Svelato il capitolo “La deviazione di Draco” su Pottermore

Su Pottermore è stato svelato il Capitolo 6 di Harry Potter e il Principe Mezzosangue, “La deviazione di Draco“. Ci sono molte nuove informazioni da scoprire e tanti oggetti con cui interagire. Il momento si apre con questa citazione del libro:

Diagon Alley, numero novantatré

In contrasto con le squallide facciate dei negozi soffocate dai manifesti, le vetrine di Fred e George colpivano come uno spettacolo di fuochi d’artificio. I passanti si voltavano a guardarle, e alcune persone stupefatte si erano fermate, come paralizzate. La vetrina di sinistra riluceva di un assortimento di oggetti che giravano su se stessi, esplodevano, lampeggiavano, rimbalzavano e strillavano: a Harry lacrimavano gli occhi alla sola vista.

Cosa si può fare in questo momento:

  • Zoomando oltre la vetrata di Zonko, scopriamo cliccando sulle figure a destra, nuove informazioni su Florian Fortebraccio
  • Zoomando oltre la vetrata di Zonko, scopriamo a destra di Draco l’ingresso del Paiolo Magico: cliccandoci sopra scopriamo nuovi dettagli a riguardo
  • Passando il mouse sui palloncini, questi scoppiano
  • Passando il mouse sulle Puffole, queste si muovono
  • Nello scaffale centrale, sull’ultima mensola, si può raccogliere un Filtro d’Amore
  • Di fianco alla gabbia delle Puffole, si può raccogliere un Orecchio Oblungo
  • Zoomando, la ruota incomincia a girare al passaggio del mouse
  • Passando il mouse sui vassoi colorati volanti, avviene un incantesimo che mostra nuovi oggetti
  • Sul dirigibile volante giallo-arancio si può raccogliere una Pasticca Vomitosa
  • Sul dirigibile volante rosso a sinistra si può raccogliere una Bacchetta Trabocchetto
  • La girandola gialla e viola gira al passaggio del mouse

Se scoprite nuovi oggetti e azioni da compiere in questo momento di Pottermore, segnalatecelo nei commenti!

Ti potrebbe interessare anche...

J.K. Rowling: “C’è una scintilla di bontà in Draco Malfoy”

Come era stato preannunciato, la Rowling ci ha fatto un altro regalo di Natale, pubblicando su Pottermore un lungo testo dedicato a Draco Malfoy, corredato da alcuni suoi pensieri a riguardo. Il testo è molto interessante, perché raccontandoci tutta la storia di Draco, scopriamo ancora una volta quanto la Rowling abbiamo definito fin dei minimi particolari i risvolti caratteriali dei suoi personaggi.

Tante nuove informazioni sul Paiolo Magico svelate dalla Rowling

Il Paiolo Magico è un sordido pub di Londra, schiacciato tra una libreria e un negozio di dischi, sulla Charing Cross Road. L’ingresso principale di Diagon Alley, dove streghe, maghi e altri acquistano ogni sorta di prodotti magici, è situato proprio nel suo retrobottega. Lo sapevate che all’inizio il Paiolo Magico era aperto anche ai Babbani? Questi ovviamente scappavano spesso via dal locale sentendo i discorsi dei maghi. E sapevate che con le nuove costruzioni di Londra, il Paiolo Magico aveva rischiato di essere demolito?

Pottermore: i fan di Harry Potter lamentano i pochi capitoli disponibili sul portale!

L’attesa su Pottermore per rivivere il sesto libro è molto alta, ma le aspettative sono state un po’ disattese. I capitoli della storia realmente esplorabili sono davvero pochi e le azioni di interattività spesso sono ridotti al mimino essenziale. Per farvi un esempio, il libro si apre già al Capitolo 2 (Spinner’s End), saltando l’interessante spaccato iniziale dell’incontro tra il Ministro della Magia e il Primo Ministro babbano.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.