Un’antica macchina tipografica per il film dei Doni della Morte!

Curiose informazioni per l’ultimo film della saga, Harry Potter e i Doni della Morte. Si riporta infatti che per l’occasione sarà ricostruita un’antica macchina tipografica di oltre cento anni di vita. La macchina fotografica è una Cossar di oltre 10 tonnellate ed è l’unica esistente al mondo.

Per questa replica i disegnatori dei Leavesden Studios si sono rivolti al proprietario di questa magnifica macchina, David Philips de Criff – Pentishire, per chiedere aiuto in merito.

La scena nella quale verrà usata l’enorme macchina potrebbe essere quando il trio visita casa Lovegood dato che, come sappiamo, Xenophilius possiede una macchina topografica in casa sua per stampare le copie della sua conosciuta rivista, Il Cavillo. Naturalmente non ci sono ancora conferme ufficiali, anche se l’unica soluzione possibile sempra quella appena citata.

Clicca qui per vedere il disegno della macchina tipografica.

Ti potrebbe interessare anche...

J.K. Rowling: “C’è una scintilla di bontà in Draco Malfoy”

Come era stato preannunciato, la Rowling ci ha fatto un altro regalo di Natale, pubblicando su Pottermore un lungo testo dedicato a Draco Malfoy, corredato da alcuni suoi pensieri a riguardo. Il testo è molto interessante, perché raccontandoci tutta la storia di Draco, scopriamo ancora una volta quanto la Rowling abbiamo definito fin dei minimi particolari i risvolti caratteriali dei suoi personaggi.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.