Iniziati i casting per la serie TV di Harry Potter
Ci siamo! La ricerca del prossimo Harry Potter, Ron Weasley e Hermione Granger è in corso! Tramite i social, infatti, è stato annunciato un casting aperto per i soli residenti del Regno Unito e dell’Irlanda per la nuova serie originale HBO Harry Potter.
A questo link è possibile saperne di più.
Per candidarsi come eredi di Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint, c’è tempo fino al 31 ottobre 2024. Le riprese, poi, si svolgeranno tra il 2025 e il 2026.
Attualmente vengono considerati solo i bambini di età compresa tra 9 e 11 anni compiuti entro aprile 2025 e residenti nel Regno Unito o in Irlanda. Un sogno per noi italiani che chiaramente rimane remoto, ma che ci fa emozionare al pensiero dei primi casting che hanno interessato Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint più di 20 anni fa.
Curiosità: cosa inviare per il casting di Harry Potter
Per prendere parte alla selezione, chi desidera partecipare dovrà inviare i seguenti video:
1) PRIMO VIDEO: preparare una breve poesia o una storia a scelta del candidato. Può essere tratta dal libro preferito, una poesia preferita, un monologo di un’opera teatrale o qualcosa creato anche in autonomia. Ma niente letture da ‘Harry Potter’! E chiedono di usare il proprio accento originale in una registrazione di 30 secondi al massimo!
2) SECONDO VIDEO: registrare un breve video in cui il candidato racconta un po’ di sé, inclusa la data di nascita, l’altezza e il luogo in cui si vive. Inoltre, viene chiesto di descrivere qualsiasi membro della famiglia, amico o animale domestico a cui si è particolarmente vicino, in un video di massimo un minuto di durata.
Che storia, poesia e racconto sceglieresti se dovessi candidarti per il casting della Serie TV di Harry Potter?
Per me sarebbe comunque impossibile candidarmi, perché sono romana ( non si direbbe), ma se potessi in qualche modo tornare bambina cambierei la mia nazionalità in inglese( già avvantaggiata da nome e cognome io) e sceglierei qualche libro che adoro, tipo percy jackson o miss peregrine e la casa dei ragazzi speciali( peccato che c’è da escludere harry potter).
Bello! A me basterebbe stare sul set a osservare, non credo mi candiderei! 😀