Curiosità sul film Harry Potter e il Calice di Fuoco

Scopri le curiosità sul film Harry Potter e il Calice di Fuoco e condividile sui social!

 

1.  Durante le riprese del “momento da Cenerentola” di Hermione, Emma Watson inciampò nel suo vestito da favola e cadde dalle scale.

 

she fell

 

2. Mike Newell non sapeva che Alan Rickman per interpretare il ruolo di Severus Piton indossasse delle lenti a contatto nere finché un giorno, complimentandosi con Alan sulla fantastica sfumatura dei suoi occhi, lui non chinò il capo e si tolse una delle lenti.

 

pitonsnape

 

3. Nei libri, Calì Patil di Grifondoro ha una gemella identica, Padma Patil di Corvonero, per illustrare l’imprevedibilità del Cappello Parlante. Nei film, tuttavia, Calì (Shefali Chowdhury) e Padma (Afshan Azad) non solo sono entrambe in Grifondoro, ma vengono interpretate da due attrici che non sono nemmeno sorelle.

 

false sisters

Ti potrebbe interessare anche...

J.K. Rowling: “C’è una scintilla di bontà in Draco Malfoy”

Come era stato preannunciato, la Rowling ci ha fatto un altro regalo di Natale, pubblicando su Pottermore un lungo testo dedicato a Draco Malfoy, corredato da alcuni suoi pensieri a riguardo. Il testo è molto interessante, perché raccontandoci tutta la storia di Draco, scopriamo ancora una volta quanto la Rowling abbiamo definito fin dei minimi particolari i risvolti caratteriali dei suoi personaggi.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.