Daniel Radcliffe in “Gold”
Daniel Radcliffe sarà il protagonista del film “Gold” diretto da James Watkin, con cui Daniel ha già avuto occasione di lavorare durante le riprese di “The Woman in Black”.
In questo nuovo film, ispirato al libro “The perfect distance” di Pat Butcher, Daniel interpreterà il britannico Sebastian Coe, campione alle Olimpiadi di Mosca del 1980, in rivalità con il connazionale Steve Ovette, ruolo ancora vacante nel cast.
Di seguito vi proponiamo la storia della rivalità tra i due atleti inglesi:
Coe e Ovett erano rivali accaniti sin da quando erano piccoli, ma raramente fierce rivals from their junior days, ma raramente gareggiarono tra di loro, una volta arrivati al vertice delle loro carriere. Alle Olimpiadi di Mosca entrambi furono riconosciuti come i più veloci corridori al mondo su media distanza: Coe per gli 800 metri, mentre Ovett per i 1500. Tuttavia, a differenza di quanto ci si potesse aspettare, ad Ovett fu data la medaglia d’oro negli 800, mentre Coe vinse l’oro per i 1500. Quattro anni più tardi, alle Olimpiadi di Los Angeles del 1984, Coe vinse l’argento negli 800 metri e riaffermò il proprio primato nei 1500. Ovett, invece, a causa di problemi respiratori, non potè dare il massimo di sé.
Le riprese del film inizieranno nel mese di Aprile del 2014, come annunciato dalla BBC, e vedranno il cast occupato sia in Inghilterra che in Russia.
Noi di GiratempoWeb vi terremo aggiornati su questo nuovo film che vedrà come protagonista Daniel Radcliffe.
Fonte: The Guardian
Traduzione di Benedetto Ginestra
Commenti