Harry Potter and the Cursed Child, primo sguardo al Palace Theatre
E’ stato finalmente svelato l’allestimento della facciata del Palace Theatre, a Londra, per Harry Potter and the Cursed Child.
Per mesi, la locandina dello spettacolo ci ha fatti fantasticare sull’effettiva identità del bambino nel nido: c’è chi ha pensato ad Harry, chi addirittura a Dudley. Ora sappiamo la verità: il Bambino Maledetto è il giovane Albus Severus Potter, diviso tra la notorietà del padre e la sua personale ricerca di se stesso.
Il Palace Theatre, che ha ospitato alcuni tra i più amati spettacoli in tutto il mondo, mostra ora la spettacolare decorazione realizzata ad hoc per Harry Potter e il Bambino Maledetto.
Il progetto è stato realizzato dalla designer vincitrice di un Tony Award, Christine Jones, che ha anche curato la scenografia dello spettacolo. La Jones ha alle spalle lavori in capolavori come Molto Rumore per Nulla, Lasciami Entrare e Risveglio di Primavera.
Seguendo il volere di J.K. Rowling, sullo spettacolo si sta cercando di tenere il riserbo più totale: il dietro le quinte del teatro, infatti, era stato rilasciato in bianco e nero e privo di qualsiasi suono che potesse dare anche un solo indizio su ciò che ci aspetta, ad eccezione della musica di sottofondo, realizzata dalla compositrice di Harry Potter e il Bambino Maledetto, Imogen Heap.
All’anteprima mancano ormai pochissimi giorni: il sipario si aprirà in via “sperimentale” il 7 giugno, mentre bisognerà attendere il 30 luglio per ammirare l’ultimo, magico capolavoro firmato J.K. Rowling.
Fonte: Pottermore.com
Commenti