Harry Potter At Home

J.K. Rowling, Audible, Bloomsbury, OverDrive, Pottermore Publishing e Scholastic, si sono alleati e hanno creato “Harry Potter At Home” per aiutare bambini, genitori e insegnanti a integrare Harry Potter con questo nuovo stile di vita un po’ noioso delle ultime settimane.

Ma in cosa consiste questo progetto?

J.K Rowling e il suo team hanno annunciato una licenza speciale aperta agli insegnanti per leggere i sette libri di Harry Potter ai loro allievi in ​​sessioni virtuali di lezione (Maggiori informazioni QUI)

Questa è stata la testimonianza di un insegnante: “È fantastico! Ho iniziato a leggere il libro 1 per i miei alunni di seconda media circa un mese fa. Ero preoccupato che non saremmo riusciti a finire. Ora posso finire di leggerlo “

Ma la parte più interessante è che l’audiolibro di “Harry Potter e la Pietra Filosofale” sarà gratuito per tutti. Il primo libro di Harry Potter sarà disponibile per l’ascolto gratuito in sei lingue diverse (inglese, spagnolo, francese, italiano, tedesco e giapponese) sulla piattaforma di Audible (QUI).

Inoltre su WizardingWorld.com, è stato creato un “hub di Harry Potter” in cui verranno caricate e aggiornate nuove attività per rimanere occupati: dai kit di attività speciali della Bloomsbury e della Scholastic, fino a video di artigianato magico, ma anche articoli divertenti, quiz, puzzle e altro ancora. Potere visitare “l’hub di Harry Potter” QUI

Pottermore Publishing collaborerà anche con il fornitore di biblioteche digitali OverDrive per regalare il primo libro della saga in forma digitale. Gli utenti delle biblioteche di OverDrive potranno prendere in prestito Harry Potter e la Pietra filosofale come eBook o audiolibro in oltre 20 lingue diverse dalle biblioteche locali e scolastiche partecipanti (sono incluse l’app Libby di OverDrive e l’app Sora per le scuole). Questa offerta durerà fino alla fine di aprile.

Sarà sicuramente di conforto avere il mondo di Harry Potter a disposizione in questo periodo di isolamento.

Potete trovare maggiori informazioni sul sito ufficiale del Wizarding World

Ti potrebbe interessare anche...

J.K. Rowling: “C’è una scintilla di bontà in Draco Malfoy”

Come era stato preannunciato, la Rowling ci ha fatto un altro regalo di Natale, pubblicando su Pottermore un lungo testo dedicato a Draco Malfoy, corredato da alcuni suoi pensieri a riguardo. Il testo è molto interessante, perché raccontandoci tutta la storia di Draco, scopriamo ancora una volta quanto la Rowling abbiamo definito fin dei minimi particolari i risvolti caratteriali dei suoi personaggi.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.