Il Daily Mail intervista Emma Watson

 

Il Daily Mail ha pubblicato un nuovo articolo su Emma Watson in cui l’attrice tratta diversi argomenti, tra questi la sua esperienza alla Brown University, il rapporto con i colleghi Daniel Radcliffe e Rupert Grint e gli insegnamenti ricevuti dai grandi attori con cui ha lavorato.

Il suo primo giorno alla Brown (che preferì all’università di Cambridge perchè a suo parere la lettera d’ammissione somigliava un po’ a quella di Hogwarts) Emma è stata bombardata da richieste di autografi.

É stata colta di sorpresa al punto da non poter contenere lo shock: -Tutti mi guardavano sconcertati, tipo “Oh mio Dio, cosa le prende?”

E come poteva affrontare le indesiderate richieste d’autografo una volta ripresasi dallo shock iniziale se non nel tipico stile da Emma Watson (e Hermione Granger)?

Ovvero? Con grande determinazione.

Si è armata di coraggio ed ha deciso di procedere come pianificato.

-Ho detto loro “Mi dispiace tanto ma sono qui per studiare e voglio essere semplicemente una studentessa. Va bene se non vi firmo autografi? In fondo mi vedrete ogni giorno qui in giro.”-

Il fatto che abbia concluso il suo primo anno di studi è chiaramente un trionfo, soprattutto se si pensa, ammette lei, che neppure un singolo scatto su di lei dentro i bagni del campus ha viaggiato su internet.

-Una mattina ero appena uscita dai bagni e stavo camminando per il corridoio con solo un telo addosso. Dovevo essere matta, chiunque avrebbe potuto scattarmi una foto.” dice ridendo. “Ma nessuno l’ha fatto. Neppure durante la mia festa di compleanno. C’erano cento persone e nessuno ha pubblicato una sola foto su Facebook.”

La Watson ha parlato anche di come crede siano cambiati Daniel Radcliffe (Harry Potter) e Rupert Grint (Ron Wesley) da quando li ha conosciuti sino ad adesso e del diverso rapporto d’amicizia che ha con entrambi.

É rimasta legata sia a Rupert che a Daniel e sembra divertita all’idea di come siano cambiati crescendo.

É strano, hanno preso vie completamente opposte, All’inizio Rupert era molto socievole, chiacchierone, davvero molto estroverso, mentre Dan era quello timido.

Ricordo che alla prima conferenza stampa si sentiva stravolto dall’intera situazione.

Adesso non riesci a farlo stare zitto. Scherza sempre e ha quest’incredibile energia. Rupert invece è diventato silenzioso. Lui è molto più riservato.

Siamo come fratelli. Se fossi nervosa o se avessi bisogno di discutere di qualcosa con qualcuno, Dan sarebbe il primo da cui andrei. Abbiamo passato un grandioso weekend una volta. Eravamo nel bel mezzo del nulla in Scozia in un castello. Entrambi dovevamo già essere a letto ma io sono sgattaiolata nella stanza di Dan e siamo rimasti tutta la notte svegli a guardare film bevendo Coca e mangiando M&Ms dal minibar.

Rupert sarebbe il tipo da cui andrei se volessi rilassarmi e farmi della grasse risate. Il suo camerino e come il paese delle meraviglie di un bambino, con ogni genere di gioco, ogni tipo di dolciume, ogni genere di qualsiasi cosa tu possa immaginare. Andrei da lui se volessi rannicchiarmi sul divano a guardare la televisione.-

Emma ci parla anche degli attori adulti sul set di Harry Potter e di cosa ha imparato da loro:

Cita Helena Bonham Carter ed Emma Thompson come suoi modelli.

-Ho imparato da Emma come comportarsi sul set. Lei ricorda i nomi di tutti, è incredibilmente cortese e rispettosa e fa ridere tutti.

-Tocca agli attori più importanti incitare il morale sul set di un film, e la prima volta che ho visto Emma ricordo di aver pensato, “Questo è il genere di attrice che voglio essere.”-

Difatti, al terminare delle riprese, Emma Watson ha regalato tutti i membri del cast un’agenda in pelle della Smythson con incisi i suoi ringraziamenti e una citazione di Dickens: “La tristezza di separarsi non è nulla in confronto alla gioia di rincontrarsi”. Emma Thompson avrebbe certamente approvato.

Nel resto dell’articolo la Watson parla degli show televisivi che guarda nel tempo libero, del suo nuovo taglio, e di come si giostra il tempo tra lo studio e il lavoro da attrice.

Potete leggere il resto dell’articolo qui.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Cara Emma *-* Peccato si sia tagliata i capelli così corti.. -_- Comunque non mi è chiara una cosa: c’è scritto che è uscita dal bagno con solo un telo addosso… Ma scusa lei va in bagno a scuola e esce con un telo addosso? Che cavolo vuol dire!? xD

  2. Io continuo a pensare e temere che quella che vedo e quella che leggo non è più l’Emma Watson che conoscevamo!
    Da quando si è tagliata i capelli e ha finito di recitare nella saga, sta cambiando in un modo che non so spiegare e sto temendo che sia in peggio!
    Prendetemi pure per Paranoico perchè lo sono! Ma continuo a sperare si metta a riflettere e seriamente su come sta cambiando e

  3. … e che riesca a rimettersi in carreggiata e non ad andare troppo allo sbando, sennò potrebbe essere troppo tardi!
    Se fossimo in un’avventura di Dylan Dog, ai limiti di un incubo molto reale cioè, non mi stupirei di incontrare alla porta di casa la vera Hermione Granger a piangere disperata e supplicare a tutti i fan suoi di fare il possibile per impedire che quello che ho scritto sopra possa succedere, sennò è lei stessa a farne le spese, in poche parole scomparire per sempre!
    Qui ho esagerato con la fantasia ma non sto scherzando, è un rischio molto alto, per lei e per noi!
    Voglia il Cielo che non sia cosi!

    Ps scusate il doppio ma ho schiacciato il pulsante per l’invio del commento per sbaglio e ho pubblicato un messaggio incompleto!

    1. Sai Paul..non sono d’accordo.
      Credo che tu voglia vedere in lei Hermione e non Emma. Hermione è un personaggio della Rowling che lei ha interpretato alla perfezione ma…lei è Emma! è una ragazza con la sua testa, i suoi gusti, i suoi desideri, la sua voglia di indipendenza che cresce diventando donna.
      Sceglie di tagliarsi i capelli e intraprendere la strada degli studi oltre alla carriera e tu..pensi che stia scegliendo una cattiva strada? non so..non mi pare! O.o
      ma rispetto la tua opinione ^^.
      Per me resta una gran ragazza che farà strada! ;D

      1. Eterea, i miei sono solo sospetti e credo molto infondati, dato che putroppo non sono presente nella sua testa e non so come gli girano le rotelle, se in senso giusto o sbagliato!
        Io non ho assolutamente niente contro quello che fa o che vuole fare, liberissima di farlo in piena pace e serenità!
        Se sta scegliendo una cattiva strada? Chi lo può dire? Sicuramente non sta accadendo adesso, lei è ancora giovane e deve ancora scegliersela la sua strada, ma più avanti negli anni può succedere di tutto e di più e Dio voglia che non faccia scelte sbagliate!

  4. Mi dispiace che si sia tagliata i capelli….e peccato che la saga sia finita….chissa che faranno e come cambieranno….comunque una cosa che non ho mai capito è perchè le ragazze famose cm la watson e la wright siamo belle magre e intelligenti

  5. Ah già, giusto! xD Questo spiega tutto! 😀 Comunque dai, alla fine resta sempre una brava attrice, è questo che conta, se torna la cara vecchia emma tanto meglio.. Ma comunque, anche così, basta che continui a recitare bene! ^^

    1. Nooo!! ahahah! XD Cappy ti adoro! Grazie mille!! Sei un amore!
      Però non vale! sei di parte! Fai parte con me della combriccola dei “tiratardi sclerati” ;D eheh!

      Scusate questo fuori tema!! perdono.. u.u

  6. Non ho capito su quali indizi, Paul, basi la tua teoria della ‘cattiva strada’ 😉
    Dopo tutto è un’attrice giovane, carina, ricca, famosa, che frequenta un college americano…tenendo bene a mente questi aspetti, non ho trovato nulla di strano nel resoconto della sua esperienza attuale, al termine del primo anno di college…O_o

  7. Su mie esperienze personali!
    Compagni miei che hanno frequentato la scuola insieme a me che sono cambiati dall’oggi al domani in un modo indescrivibile e io ne ho fatto le spese!
    E tu stessa ai toccato le parole chiave: ricca e famosa!
    Il denaro e la fama possono essere molto pericolosi se presi sottogamba, tanto da rendere irriconoscibili le persone!

  8. Può essere condivisibile ciò che dici, ma lo fai calare come un destino ineludibile a cui nessuno può sfuggire 😉 Il fatto che sia capitato a dei tuoi amici non significa che sia una legge universale, anche se mi spiace per la tua esperienza.

    Se la famiglia e gli amici di Emma saranno in grado di seguirla in modo sano e affettuoso, e se lei riuscirà ad affrontare studi e carriera in modo costruttivo, non vedo che male ci sia 🙂

  9. Be’… gli altri protagonisti di HP hanno cominciato presto a dare segni di devastazione mentale, lei sembra reggere ancora. Personalmente non vado pazza per la Watson, mi sembra troppo costruita per suscitarmi simpatia, può essere solo un’impressione. Chissà, magari dentro questa graziosa ventenne batte davvero il cuore di una ricca signora di mezza età, anche se ci credo poco.
    Come attrice non so quanto sia brava, in HP spiccava in mezzo alla pena generale, ma speriamo faccia qualcos’altro nella vita 🙂

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.