Inside

Cosa sappiamo sulla dinastia di Lord Voldemort

In Harry Potter e il Principe Mezzosangue scopriamo la dinastia di Lord Voldemort attraverso la storia della famiglia Gaunt

Trovate l’albero genealogico dei Gaunt anche nella sezione Geneaologie: stiamo parlando degli ultimi eredi di Salazaar Serpeverde.

Viene svelato così, come la dinasti abbia raggiunto Tom Marvolo (in italiano, Orvoloson) Riddle. Harry e Silente stanno esaminando una memoria nel pensatoio: si trovano a Little Hangleton e si dirigono verso un vecchio cottage in rovina.

Qui vivono il padre Marvolo Ridde, il figlio Morfin e la figlia Merope, considerata una magonò. Marvolo è l’ultimo discendente di Salazaar Serpeverde e l’unica ricchezza ancora rimasta è l’anello che porta al dito (lo stesso che Harry vede al dito di Silente, senza ricevere spiegazioni).

Il padre e il figlio vennero cacciati ad Azkaban per crimini commessi contro i babbani, mentre Merope scopre di possedere i poteri magici. Così, usa una pozione d’amore per far innamorare di lei il giovane più bello del paese, Tom Riddle. Sotto il potere della pozione i due si amano e quando Merope aspetta un figlio da Tom, decide di non somministrargli più la pozione credendo che egli fosse veramente innamorato di lei.

Ma in realtà non è così, il padre lascia la casa lasciando Merope e il figlio, Tom Marvolo Riddle, da soli. Merope morirà presto e Tom, un bambino cattivo e crudele, viene mandato in un orfanotrofio dei babbani.

Community

Altri approfondimenti

antefatto harry potter appunti

L’Antefatto di Harry Potter

Nel 2008 J.K. Rowling ha scritto un breve antefatto alla saga di Harry Potter, che racconta un aneddoto su James Potter e Sirius Black. Il testo originale scritto dalla Rowling è stato venduto all’asta per beneficienza.

Leggi tutto >

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!