Inside

Cos’è il Prior Incantatio che accade tra Harry e Voldemort

Il Prior Incantatio accade quando due bacchette gemelle si incontrano e qualcosa non va come previsto. Scopri di più leggendo l'articolo.

Il Prior Incantatio è chiamato anche Incantesimo Reversus.

La questione è questa: la bacchetta di Harry e quella di Voldemort hanno la stessa anima. Entrambe contengono una piuma della coda della stessa fenice: Fanny donò infatti due delle sue piume per creare delle bacchette megiche.

Potrete ricordare da Harry Potter e la Pietra Filosofale, che è proprio il signor Ollivander a spiegare a Harry che la sua bacchetta è simile a quella di Voldemort.

Quando una bacchetta incontra la sua “sorella”, non funzionano correttamente, e se i loro proprietari costringono le bacchette a scontrarsi si verifica un effetto molto raro. Una delle bacchette costringe l’altra a emettere gli incantesimi che ha operato, al contrario: prima il più recente e poi quelli che l’hanno preceduto.

Infatti nello scontro delle due bacchette, nel filo che le legava, si era creata una sfera centrale che scorreva avanti e indietro: Harry era riuscito a spingere quella sfera vero la bacchetta di Voldemort e mettendola in contatto.

Per questo motivo sono fuoriusciti dalla bacchetta di Voldemort gli eco di Cedric, il Giardiniere babbano, (ci sarebbe stata anche Bertha Jorkins), e i genitori di Harry.

Community

Altri approfondimenti

antefatto harry potter appunti

L’Antefatto di Harry Potter

Nel 2008 J.K. Rowling ha scritto un breve antefatto alla saga di Harry Potter, che racconta un aneddoto su James Potter e Sirius Black. Il testo originale scritto dalla Rowling è stato venduto all’asta per beneficienza.

Leggi tutto >

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!