J. K. Rowling svela nuove informazioni sulla next generation

Due giorni fa era il primo di settembre, e mentre alcuni sospiravano guardando la finestra e aspettando gufi in terribile ritardo e altri andavano volontariamente a sbattere contro le pareti tra i binari 9 e 10 di tutto il mondo, J. K. Rowling ha scritto un tweet di auguri a James Sirius Potter per il suo primissimo giorno ad Hogwarts.

Sono a Edimburgo, qualcuno che si trova a King's Cross potrebbe augurare a James S. Potter buona fortuna da parte mia? Oggi inizia a frequentare Hogwarts.
Sono a Edimburgo, qualcuno che si trova a King’s Cross potrebbe augurare a James S. Potter buona fortuna da parte mia? Oggi inizia a frequentare Hogwarts.

In effetti avremmo dovuto aspettarci prima o poi una comunicazione del genere da parte della scrittrice, che ha sempre amato scrivere dei suoi personaggi come se si trattasse di persone reali, e considerando che, col passare del tempo, ci avviciniamo sempre di più a quel fatidico 1 Settembre 2017 a cui è collegato l’epilogo della saga “19 anni dopo“. Questo semplice messaggio ha dato modo ai fan di accertare quale sia effettivamente la differenza d’età tra i due figli maschi di Harry (due anni), ma c’è di più, giunta la sera, J. K. Rowling ha pubblicato un’altro tweet, riferendoci quale sia stato il risultato dello Smistamento di James.

Ho appena saputo che James S. Potter è stato Smistato (senza sorprendere nessuno) in Grifondoro. Taddy Lupin (Caposcuola Tassorosso) contrariato.
Ho appena saputo che James S. Potter è stato Smistato (senza sorprendere nessuno) in Grifondoro. Teddy Lupin (Caposcuola Tassorosso) contrariato.

Altro tweet, altre informazioni: James, seguendo le orme di genitori, è stato Smistato in Grifondoro, con grande disappunto di Teddy, il figlioccio di Harry, che intanto ha avuto modo di distinguersi tra i Tassorosso (casa a cui apparteneva la madre Ninphadora) diventandone il Caposcuola ed evidentemente sperava che il figlio del suo padrino si unisse alla sua Casa.

Ti potrebbe interessare anche...

J.K. Rowling: “C’è una scintilla di bontà in Draco Malfoy”

Come era stato preannunciato, la Rowling ci ha fatto un altro regalo di Natale, pubblicando su Pottermore un lungo testo dedicato a Draco Malfoy, corredato da alcuni suoi pensieri a riguardo. Il testo è molto interessante, perché raccontandoci tutta la storia di Draco, scopriamo ancora una volta quanto la Rowling abbiamo definito fin dei minimi particolari i risvolti caratteriali dei suoi personaggi.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.