Jk Rowling apre un nuovo sito e risponde alle domande dei fan

Grazie a PORTUS sappiamo che J.K. Rowling ha lanciato un nuovo sito internet che visiterà spesso per tenersi sempre in contatto con i fan.

L’autrice ha risposto ad alcune curiosità su Animali Fantastici e Dove Trovarli:

Perché Newt non si è semplicemente smaterializzato negli Stati Uniti? Perché ha scelto di usare la nave?

La Smaterializzazione diventa sempre più rischiosa nel caso di lunghe distanze. Come per la maggior parte della magia, molto dipende dalle abilità del mago: la Smaterializzazione richiede la conoscenza del luogo in cui ci intende spostare, o almeno l’abilità di visualizzarlo chiaramente. La Smaterializzazione intercontinentale implicherebbe pertanto ferite gravi o addirittura la morte.Per di più, le creature nella valigetta di Newt erano di natura magica diversa. Alcune avrebbero potuto sostenere una Smaterializzazione, altre no.

Perché Newt ha attraverso la dogana No-Mag?
Stava trasportando creature magiche in un’epoca in cui era illegale.

La dogana No-Mag era molto più facile da aggirare rispetto a quella magica.

Perché Newt non poteva usare ‘Accio’ per richiamare le sue creature?

‘Accio’ funziona solo con oggetti inanimati. Sebbene le persone o le creature possano essere mossi appellando indirettamente oggetti che indossano o che hanno in mano, questo comporta dei rischi per la persona o la creatura che si troverebbe a viaggiare a una velocità vicina a quella della luce.

Perché il Veritaserum non viene usato durante gli interrogatori?
Viene usato, ma i maghi più abili possono evitarne gli effetti usando antidoti o incantesimi.

Un Occlumante dotato è in grado di resistere agli effetti del Veritaserum.
Perché “Revelio” ha disfatto l’effetto della Polisucco?

Non è esatto. I poteri di Trasfigurazione di Grindelwald erano di gran lunga maggiori di quelli di altri maghi, perciò ha usato un incantesimo, non una pozione, per cambiare sembianze.

Perché Harry non ha sviluppato un Obscurus?

Un Obscurus viene sviluppato solo in alcuni casi specifici: trauma associato all’uso della magia, odio nei confronti della propria magia e tentativo conscio di sopprimerla. I Dursley erano troppo spaventati dalla magia per ammettere la sua esistenza davanti a Harry. Sebbene Vernon e Petunia avessero la speranza vana che se fossero stati abbastanza cattivi nei confronti di Harry le sue strane abilità sarebbero sfumate, non gli hanno mai insegnato a provare paura o vergogna della magia. Anche quando veniva messo in castigo per ‘aver fatto qualcosa’, Harry non ha mai provato a sopprimere la sua natura, né ha mai immaginavo che avesse il potere di farlo.
Perché l’Horcrux dentro di Harry non è stato distrutto quando è stato morso dal Basilisco nella Camera dei Segreti? Un Horcrux può essere distrutto solo se il suo “contenitore” viene danneggiato in modo definitivo. Harry è stato guarito da Fanny. Se fosse morto, l’Horcrux sarebbe andato distrutto.

Ti potrebbe interessare anche...

J.K. Rowling: “C’è una scintilla di bontà in Draco Malfoy”

Come era stato preannunciato, la Rowling ci ha fatto un altro regalo di Natale, pubblicando su Pottermore un lungo testo dedicato a Draco Malfoy, corredato da alcuni suoi pensieri a riguardo. Il testo è molto interessante, perché raccontandoci tutta la storia di Draco, scopriamo ancora una volta quanto la Rowling abbiamo definito fin dei minimi particolari i risvolti caratteriali dei suoi personaggi.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.