La magia di Harry Potter invade il Castello di Camino!

Domenica 27 settembre a partire dalle ore 10,30 le porte del castello di Camino (AL) si aprono ad accogliere un nuovo entusiasmante evento ispirato alla saga del più famoso “maghetto” narrato nei romanzi.

Per tutto il giorno le sale del Castello Monferrino faranno da cornice alle visite guidate, per adulti e bambini, animate da personaggi in costume che evocheranno i noti volti degli amici ed insegnanti di Harry Potter: Mago Silente, la signora Mc Granitt, Piton. etc.
Un divertente viaggio tra le mura del castello, che per un giorno si trasformerà nella scuola di magia e stregoneria di Hogwarts.

Le visite, particolarmente indicate per il pubblico dei più piccoli, vedranno il pieno coinvolgimento dei partecipanti, calati in un grande gioco di fuga dalla realtà e … soprattutto dai temibili “mangiamorte”. Nel corso della giornata sarà presente Alessandro Griselli, il sosia di Harry Potter eletto recentemente in un concorso nazionale svoltosi a Saint Vincent.
Per l’occasione verrà allestito un piccolo set cinematografico all’interno del Castello, dove i bambini presenti potranno prendere parte a delle riprese televisive affiancati dal loro beniamino.
Gli organizzatori invitano il pubblico ad indossare costumi ed abiti a tema, contribuendo in tal modo a ricreare per l’occasione la scuola di magia.

La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo dalle ore 10,30 alle 18,30.
Per informazioni e dettagli:
Castello di Camino tel. 0142469134
Bieffepi Consulenze (segreteria evento) tel. 0161 1895157
Maggiori informazioni sui siti web: www.castellodicamino.it e www.bieffepi.it

Ti potrebbe interessare anche...

J.K. Rowling: “C’è una scintilla di bontà in Draco Malfoy”

Come era stato preannunciato, la Rowling ci ha fatto un altro regalo di Natale, pubblicando su Pottermore un lungo testo dedicato a Draco Malfoy, corredato da alcuni suoi pensieri a riguardo. Il testo è molto interessante, perché raccontandoci tutta la storia di Draco, scopriamo ancora una volta quanto la Rowling abbiamo definito fin dei minimi particolari i risvolti caratteriali dei suoi personaggi.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.