La Richiesta di Lord Voldemort: nuovo momento del Principe Mezzosangue svelato su Pottermore

Oggi su Pottermore si può esplorare il capitolo 20 di Harry Potter e il Principe Mezzosangue, “La richiesta di Lord Voldemort“. Il capitolo bellissimo scritto da J.K. Rowling racconta uno dei ricordi che porta Harry e Silente a scoprire l’intrigante storia di Tom Riddle, attraverso gli anni. In questo capitolo in particolare, Harry e Silente scoprono un pensiero dell’elfa domestica di Hepzibah Smith, Hokey, che incontra l’affascinante Tom Riddle e gli mostra la Coppa di Tassorosso e il Medaglione di Serpeverde. Hepzibah morirà pochi giorni dopo e gli oggetti diventeranno due dei suoi Horcrux. Di seguito la citazione d’apertura e tutti i consigli e suggerimenti sulle azioni interattive.

Hepzibah Smith

« Voldemort veniva inviato a convincere le persone a vendere i propri tesori, e pare che fosse straordinariamente abile ».« Ci scommetto » commentò Harry, senza riuscire a trattenersi.« Anch’io ». Silente sorrise appena. « E ora è il momento di ascoltare Hokey, l’elfa domestica di una strega molto vecchia e molto ricca chiamata Hepzibah Smith ».Silente picchiettò la bottiglia con la bacchetta, il tappo volò via e lui versò il ricordo vorticante nel Pensatoio, dicendo: « Dopo di te, Harry ».

 

Cosa si può fare in questo momento:

Purtroppo in questo momento non sembra esserci molto da raccogliere. Di seguito i nostri suggerimenti:

  • Passando il mouse sull’elfo, questo apre la scatola contenente un oggetto prezioso: la Coppa di Tassorosso
  • Le scatolette sui mobili si aprono
  • Le piante si muovono
  • Il medaglione di Serpeverde in mano a Tom Riddle si muove

Se scoprite nuovi particolari, segnalateceli nei commenti!

Ti potrebbe interessare anche...

J.K. Rowling: “C’è una scintilla di bontà in Draco Malfoy”

Come era stato preannunciato, la Rowling ci ha fatto un altro regalo di Natale, pubblicando su Pottermore un lungo testo dedicato a Draco Malfoy, corredato da alcuni suoi pensieri a riguardo. Il testo è molto interessante, perché raccontandoci tutta la storia di Draco, scopriamo ancora una volta quanto la Rowling abbiamo definito fin dei minimi particolari i risvolti caratteriali dei suoi personaggi.

Pottermore: i fan di Harry Potter lamentano i pochi capitoli disponibili sul portale!

L’attesa su Pottermore per rivivere il sesto libro è molto alta, ma le aspettative sono state un po’ disattese. I capitoli della storia realmente esplorabili sono davvero pochi e le azioni di interattività spesso sono ridotti al mimino essenziale. Per farvi un esempio, il libro si apre già al Capitolo 2 (Spinner’s End), saltando l’interessante spaccato iniziale dell’incontro tra il Ministro della Magia e il Primo Ministro babbano.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.