Daniel Radcliffe sul suo ritorno nella Serie TV di Harry Potter
Sul tema dei nuovi attori coinvolti nella produzione HBO per la serie TV di Harry Potter i fan si stanno scatenando in ipotesi, possibilità e speranze.
Inevitabilmente anche il nome di Daniel Radcliffe torna spesso a farsi sentire. L’attore iconico che ha dato il volto originale nei film di Harry Potter tornerà anche nella nuova Serie TV? Vestirà un altro ruolo più adatto alla sua età? O semplicemente avrà modo di apparire come cameo del ruolo che ha svolto per 10 anni nei film?
Su questi dubbi lo stesso Daniel Radcliffe ha confermato l’anno scorso al ComicBook che non tornerà nel reboot:
«Mi sembra di capire che stiano cercando di ricominciare da capo e sono sicuro che chiunque lo realizzerà vorrà lasciare il proprio segno e probabilmente non vorrà capire come far fare un cameo al vecchio Harry. Non è qualcosa che sto ricercando. Ma auguro loro, ovviamente, tutta la fortuna del mondo e sono molto eccitato all’idea di passare la torcia. Non credo sia comunque necessario che io la passi fisicamente».
Le notizie trapelano poco a poco, anche perché HBO ha voluto tenere riservato per molto tempo il nome dello showrunner – cioè il produttore che detiene effettivamente l’autorità finale nell’ambito organizzativo e creativo della serie – ruolo vestito dall’agenzia Blair Partnership.
Seguiteci per altri aggiornamenti.
Io comunque l’avrei visto bene anche solo per fare James Potter, ma lui ci ha già emozionato con i primi film, quindi è giusto che altri attori abbiano la possibilità di fare la loro parte.