Ickabog Rowling

“The Ickabog”: una nuova storia di J.K.Rowling sulla verità e l’abuso di potere

J. K. Rowling torna a sorprenderci con una nuova creazione: “The Ickabog

Ma di che cosa si tratta?

The Ickabog” è una fiaba, ambientata in una terra immaginaria totalmente e definitivamente indipendente dalla saga di Harry Potter o da altre opere dell’autrice

Ickabog Rowling

L’idea di “The Ickabog le è nata mentre la Rowling stava scrivendo i libri di Harry Potter e aveva intenzione di pubblicare l’opera dopo avere terminato la saga. Invece, come ben sappiamo, gli anni sono passati e la scrittrice ha tralasciato questo progetto per dedicarsi a libri per adulti come “il seggio vacante” e la serie di “Cormoran Strike”. Quindi la bozza di “The Ickabog” era finita in soffitta dove è rimasta per quasi dieci anni fino a poche settimane fa quando è tornata in mente alla scrittrice.

Verranno quindi pubblicati alcuni capitoli (da uno a tre) ogni giorno feriale dal 26 maggio al 10 luglio sul sito ufficiale di “The Ickabog”. La storia è gratuita, indirizzata principalmente ai bambini ma a disposizione di tutti. Inizialmente sarà disponibile solo la versione in inglese ma dovrebbero arrivare anche alcune traduzioni e tempo debito.

Ickabog Rowling

Ma non finisce qui

E’ stato indotto un concorso indirizzato ai lettori più piccoli che sono invitati a realizzare dei disegni per illustrare la storia. Quando a Novembre 2020 l’opera verrà rilasciata in versione cartacea, ebook e audiolibro, saranno incluse le illustrazioni più belle.

E per finire, tutti i diritti d’autore di “The Ickabog verranno utilizzati per aiutare i gruppi che sono stati particolarmente colpiti dalla pandemia

Senza perdere altro tempo, potete cliccare qui per leggere i primi due capitoli

Buona lettura

Ti potrebbe interessare anche...

J.K. Rowling: “C’è una scintilla di bontà in Draco Malfoy”

Come era stato preannunciato, la Rowling ci ha fatto un altro regalo di Natale, pubblicando su Pottermore un lungo testo dedicato a Draco Malfoy, corredato da alcuni suoi pensieri a riguardo. Il testo è molto interessante, perché raccontandoci tutta la storia di Draco, scopriamo ancora una volta quanto la Rowling abbiamo definito fin dei minimi particolari i risvolti caratteriali dei suoi personaggi.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti sei perso?

Forse ti occorre una mappa!



Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!
Accedi o registrati per visualizzare la Mappa del Malandrino.